Grendene e il piacere della seduta da ufficio
La posizione sedentaria prolungata è un problema che coinvolge gran parte delle persone che lavorano in ufficio. Una postura scorretta dovuta a una sedia da ufficio di bassa qualità o mal regolata può generare problemi dal punto di vista fisico e del rendimento lavorativo. Le sedute per ufficio con marchio Grendene sono sedie ergonomiche progettate tenendo conto dei problemi legati alla sedentarietà nei luoghi di lavoro e realizzate seguendo elevati standard qualitativi e linee di design moderne e compatibili con ogni tipo di arredo da ufficio.
Perché scegliere una sedia ergonomica e dinamica per l’ufficio?
Una sedia ergonomica, come quelle firmate Grendene, è in grado di adattarsi perfettamente al corpo e riduce la possibilità che esso assuma una posizione scorretta e ferma per lungo tempo. Le sedie da ufficio migliori, in particolare quelle operative, hanno lo schienale e la seduta regolabili in angolazione e in altezza. Mentre l’altezza della seduta va regolata preliminarmente, l’angolazione della seduta e quella dello schienale possono essere regolate con semplici movimenti che permettono di rendere dinamica la postura del corpo anche in fase di seduta. E’, infatti, molto importante che il corpo non stia fermo per troppo tempo e che la posizione assunta sia sempre corretta e ben sostenuta, al fine di garantire una buona circolazione sanguigna e di evitare fastidi talvolta anche gravi come mal di schiena, dolori articolari e cefalea. In relazione al tipo di lavoro, inoltre, la dinamicità della sedia si ottiene anche con l’aggiunta di rotelle che permettono di spostarsi da un punto all’altro della scrivania o in più postazioni, migliorando la praticità e l’attività di ogni lavoratore sedentario.
La filosofia di Grendene
L’azienda padovana è riuscita a creare modelli di sedie da ufficio che uniscono proprietà estetiche raffinate a quelle di funzionalità, comodità e alta qualità di una sedia ergonomica. Una sedia ergonomica, infatti, è spesso realizzata tenendo conto solo di proprietà funzionali, ma non risulta armoniosa nelle forme e nei materiali, mentre risulta difficile che una bella seduta risulti comoda e pratica da essere utilizzata per più ore in un giorno. Grendene si impegna da anni a scegliere i materiali e le tecnologie “made in Italy” a servizio della realizzazione di sedute funzionali ed eleganti che non disturbano, anzi arricchiscono, l’arredo e il contesto architettonico in cui sono inserite. Il binomio stile – efficienza è il punto chiave del successo delle sedie Grendene, che si prestano ai vari impieghi in ufficio, come sedie operative e direzionali, in laboratorio, come sgabelli, in luoghi di lavoro speciali, in sale di attesa e conferenza, ma anche in ambienti privati.
L’ergonomia delle sedie operative e dirigenziali a marchio Grendene consente di provare già dal primo utilizzo la piacevole sensazione di leggerezza, sensazione che non va scemando dopo ore nella stessa posizione. Esistono modelli di ogni genere che differiscono per materiali, linee stilistiche, elementi fissi o regolabili, presenza o meno di ruote e accessori come poggiatesta o braccioli. Le sedute Grendene per l’ufficio sono un investimento sicuro per la tutela della salute dei lavoratori sedentari e per il loro rendimento lavorativo a lungo termine ed è per questo che è importante sensibilizzare lavoratori e datori di lavoro sull’importanza di realizzare postazioni di lavoro prestanti, affidandosi a marchi che garantiscono alta qualità, efficienza e durabilità dei loro prodotti ad un prezzo decisamente conveniente. Sedersi per credere!