Stile industriale: nuove tendenze di arredamento casa

Arreda la tua casa in perfetto stile industriale

Cos'è lo stile industriale? Serve avere spazi enormi ed elementi costosi? Ikea propone varie soluzioni in stile insustriale ma decisamente economiche

A New York  negli anni cinquanta nasce il concetto loft e di stile industriale, un modo tutto nuovo di concepire arredare una casa.

Pavimentazioni di interni moderne in legno

Pavimenti moderni in legno per interni
pensati per ogni tipo di esigenza

Gli stili migliori che si adattano di più alla vostra casa e donano un aspetto caldo ed accogliente ad ogni ambiente, prodotti, forniti ed installati direttamente da una ditta specializzata in zona Schio (Vicenza - Veneto), con interventi e forniture in 5 giorni lavorativi.

Sedie da ufficio e laboratorio

L'ottimizzazione del potenziale di un’azienda in un luogo di lavoro è spesso la chiave del successo. Ma, oltre a stabilire processi e protocolli concepiti per aumentare la produttività, un ambiente di lavoro progettato pensando al comfort è un aiuto sicuro per ottenere abitudini lavorative efficienti e di alta qualità. Dando un'occhiata allo stato attuale dell'ambiente lavorativo, puoi prendere le misure necessarie per creare uno spazio di lavoro comodo e produttivo, a partire dalla scelta di sedie da ufficio e laboratorio.

3 tipologie di arredamento inglese più usate al mondo

Ti piace lo stile inglese e ti piacerebbe usarlo per arredare la tua casa? In questa guida, ti sveleremo quali sono i 3 tipi di stile inglese utilizzati in tutto il mondo.

L’arredamento in stile inglese sta tornando sempre più di grande tendenza negli ultimi anni, sia per le sue atmosfere anglosassoni che per il mood molto british. Questo tipo di arredamento non è uniforme, ma si suddivide in ulteriori stili che ne caratterizzano l’essenza e le peculiarità.

Scopriamo in questa guida quali sono i 3 tipi di arredamento inglese più usati al mondo.

Arredare un albergo in stile minimal: ecco come fare

Scopri come fare ad arredare il tuo albergo in stile minimal. Un tocco di modernità per gli amanti dell’innovazione.

Lo stile d’arredo minimal è perfetto per chi ama la modernità, l’ordine e la regolarità degli oggetti. Questo stile, poi, è particolarmente indicato per gli hotel di lusso posizionati nel cuore delle metropoli più importanti ed in voga del mondo.

Sedute per ufficio: tutto quello che devi sapere

Il lavoro cosiddetto “da ufficio” è per antonomasia un tipo di lavoro che comporta stare seduti alla scrivania gran parte della giornata. La sedentarietà la fa quindi da padrona e tutto il nostro corpo a lungo andare ne risente, in particolare la colonna vertebrale. Proprio in virtù di questo e per meglio preservare la salute della nostra schiena è necessario scegliere un buon modello di sedute per ufficio in grado di poter soddisfare i nostri bisogni.

sedia ergonomica gravity farronato mobili vicenza

Variér, conosciuta anche come Stokke, è un'azienda specializzata nel settore delle sedie ergonomiche.

La società propone infatti numerosi modelli di sedute espressamente realizzate per coloro che lavorano tutto il giorno in ufficio oppure davanti un computer e che quindi, a lungo andare si trovano a dover affrontare diversi fastidi alla schiena e tensioni al collo e alle spalle.

Arredo di design a prezzi abbordabili: scegli l'outlet!

Rinnovare l'arredo dei propri ambienti o acquistare nuovi elementi di arredo design a volte è una necessità, altre volte è un desiderio. Non è necessario rinunciare alla qualità o lasciare insoddisfatti i propri sogni per questioni economiche.

Sediamoci da Grendene!

Se in passato l'arredamento per la casa, l'ufficio od un qualsiasi luogo pubblico doveva possedere un certo valore estetico, questo concetto, oggi, è stato, in parte, abbandonato per lasciare spazio ad un pensiero molto più elaborato e completo.
Da qualche anno a questa parte, infatti, i complementi di arredo non devono essere solamente belli ed attraenti, ma possedere quel qualcosa in più che li renda, anche, comodi, ergonomici, pratici, eleganti e funzionali.

Il pavimento galleggiante per esterno: quando conviene

Perché conviene mettere in opera un pavimento galleggiante da esterno?

Il pavimento galleggiante per esterno è un prodotto innovativo che risponde alle necessità di pavimentare un ambiente esterno, dove il sopraelevato classico non è adatto; si pensi a luoghi molto umidi o con presenza di acqua, o più in generale esposti agli agenti atmosferici, tutti fattori che rendono i pavimenti di truciolare di legno o di solfato di calcio una scelta poco opportuna.

Relax e calore, trend “slow living”, armonia e morbidezza delle linee, installazioni a centro stanza in open space di mobili intesi come “pezzi unici d’autore”, uno stile di vita “lento” che recupera i valori della tradizione classica interpretandoli con una poetica innovativa nell’ambito della cultura Green Building diffusasi dopo la prima grave crisi energetica mondiale, sono caratteristiche che hanno conquistato la produzione anche dei grandi brand industriali protagonisti del settore “arredamento”.

Trasforma il tuo bar in un ambiente unico ed inimitabile

In questo momento è stato affidato un progetto di un bar di prossima apertura.

Per arredare un locale pubblico non ci si può improvvisare arredatori, architetti o artigiani. Serve un lavoro di equipe ben affiatato che convogli ad un unico obiettivo: crreare un ambiente unico, piacevole, curato, accogliente ed originale, che sappia trasmettere emozioni e sensazioni positive, che diventi un riconrdo ed un punto stabile per tutti i clienti ed i potenziali clienti.

Arredamento e stato d’animo: il Feng Shui

Passiamo sempre molto tempo al chiuso, tra lavoro e casa, e potendo gestire come più ci pare e piace l’ambiente di casa è molto importante che lo rendiamo piacevole, sano, salutare, in gradi di trasmetterci energia positiva… seguendo l’arte orientale del Feng Shui.

Il Feng Shui non è una moda ma una vera e propria arte di origine cinese, una filosofia di vita, che aiuta l’architettura e l’arredamento progettando ambienti e selezionando mobili che creino una vera e propria armonia tra interno ed esterno della casa: Feng Shui, vento e acqua, due elementi che secondo la tradizione cinese equivalgono a salute, felicità, pace e prosperità.

  • 1
  • 2