Sedute per ufficio: tutto quello che devi sapere
Il lavoro cosiddetto “da ufficio” è per antonomasia un tipo di lavoro che comporta stare seduti alla scrivania gran parte della giornata. La sedentarietà la fa quindi da padrona e tutto il nostro corpo a lungo andare ne risente, in particolare la colonna vertebrale. Proprio in virtù di questo e per meglio preservare la salute della nostra schiena è necessario scegliere un buon modello di sedute per ufficio in grado di poter soddisfare i nostri bisogni.
In commercio sono proposti numerosi modelli di sedie per l’ufficio che si differenziano tra loro non solo per la comodità e le esigenze per cui sono state progettate, ma anche per il tipo di arredamento a cui sono destinate. A seconda del materiale usato per il rivestimento, stoffa, ecopelle o pelle, ogni sedia si integra in un ambiente formale o informale. La scelta delle sedute per ufficio più adatte alle nostre esigenze deve ricadere su una vetrina on line o negozio fisico che abbia una vasta gamma di modelli tra cui scegliere e rigorosamente Made In Italy. Inoltre il vantaggio di rivolgersi a negozi di arredamento on line è quello di avere sempre a portata di click informazioni sui vari modelli e prodotti da poter chiedere in qualsiasi momento della giornata. Inoltre con la richiesta di preventivo on line si può anche usufruire di particolari sconti a seconda delle offerte che vengono proposte periodicamente dai vari negozi.
Ma quali sono i modelli di sedie per ufficio proposte come soluzione?
- Sedie per sala d’aspetto: questa tipologia di sedia è destinata a riempire le sale d’aspetto di uffici pubblici, privati, medici o di semplici professionisti. Devono essere innanzitutto comode e comode, ma soprattutto dovranno integrarsi armoniosamente con il resto dell’arredamento.
- Sedie per didattica e formazione: tipologia di sedie destinata alle aule didattiche o a enti di formazione. Hanno un aspetto professionale e seguono le linee dei banco scuola, realizzate anche interamente in legno. Presentano sedute da due o tre posti, fissaggio per il pavimento già predisposto, sedia ribaltabile e possibilità di un pannello di cortesia da prevedere solo per la prima fila.
- Sedie per la collettività: questa tipologia di sedute sono state appositamente studiate per ambienti collettivi come ad esempio teatri, sale riunioni, sale conferenze. Tutti luoghi destinati al pubblico senza mai rinunciare alla classe e all’eleganza e soprattutto la comodità che solo il Made in Italy può offrire. I colori tra cui scegliere sono molteplici, ma soprattutto è il design dalle linee moderne a fare la differenza e renderle ancora più funzionali.
- Sedie operative: si tratta di vere e proprie sedie per ufficio destinate ai reparti operativi dell’azienda dove si necessita di sedute realizzate con materiali ergonomici e confortevoli. Queste sedie sono destinate ad un pubblico più vasto ed in particolare sono da riunioni o da scrivania.
- Sedie direzionali: si tratta di vere e proprie sedie per ufficio raffinate e prestigiose che si adattano agli ambienti anche manageriali e dirigenziali dell’azienda. Oltre al design elegante, questa tipologia di sedia deve assicurare un comfort continuato a chi resta seduto per tutta la giornata. Questa caratteristica è assicurata dalla presenza dell’imbottitura pregiata racchiusa in rifiniture tutte lavorate in modo artigianale.
- altezza regolabile con l’apposita levetta che permette di stare comodamente seduti alla scrivania senza compiere nessuno sforzo muscolare;
- schienale inclinabile ed ergonomico che permette di avere la schiena nella corretta inclinazione. In questo modo la colonna vertebrale e i muscoli del collo non subiscono particolari sforzi e quindi non si presentano dolori fissi a fine giornata.
- presenza di rotelle direzionali per spostarsi liberamente senza alcuno sforzo da una stanza all’altra dell’ufficio e soprattutto senza mai alzarvi!