Ampia scelta di mobili per finitura fai da te da Zanini
Zanini Mobili, azienda che opera con successo nel settore dell'arredamento da oltre 30 anni, è un autentico punto di riferimento per chi ama cimentarsi in interventi di decorazione di elementi d'arredo.
La decorazione dei mobili, oltre ad essere un hobby piacevole, è anche un modo molto interessante per conferire all'Interior Design di qualsiasi ambiente uno stile intrigante e fortemente personalizzato, perfettamente in linea con i propri gusti.
Al risultato estetico, peraltro, si aggiunge il fatto che decorare autonomamente degli arredi e sfoggiarli nei propri spazi dona una grande soddisfazione personale, come tutti i lavori in cui è richiesta una buona dose di creatività.
Insomma, realizzare delle finiture fai da te è davvero un'idea interessante per chi si appresta ad arredare la propria casa, o per chi intende semplicemente impreziosirne gli ambienti con dei nuovi elementi d'arredo, e Zanini Mobili può rappresentare, da questo punto di vista, ben più di un aiuto.
Zanini Mobili è un'azienda presente sul territorio veneto dal 1980, le quale vanta oggi dei magazzini a Verona, a Padova ed a Vicenza.
Tra le numerosissime proposte di Zanini, le quali includono sedie, tavoli, tavolini, cassettiere, componibili e molto altro ancora, ricoprono un ruolo molto importante i mobili grezzi.
I mobili grezzi, essendo del tutto privi di qualsiasi rifinitura, si prestano in modo ottimale ad essere decorati a piacimento tramite le più svariate tecniche, anzi sono realizzati appositamente affinchè il cliente possa avere totale "carta bianca" da questo punto di vista.
Proprio come i mobili già rifiniti che questa azienda propone, come i raffinati modelli Vintage, quelli in "arte povera", oppure quelli in stile Shabby Chic, anche i mobili grezzi si contraddistinguono per un'eccellente qualità, e sono realizzati rigorosamente con materiali altamente selezionati per resistenza e bellezza estetica.
I mobili grezzi di Zanini Mobili, è utile sottolinearlo, non necessitano di alcun intervento finalizzato all'eliminazione di smalti o vernici: questi pezzi, infatti, sono consegnati al cliente assolutamente pronti per essere sottoposti alle più svariate personalizzazioni tramite finiture fai da te.
Rifinire autonomamente un mobile non è affatto un'operazione proibitiva dal punto di vista tecnico: anche chi non ha conoscenze ed esperienze in questo senso, infatti, può cimentarsi in questo gradevole hobby e realizzare dei mobili completamente personalizzati, ideali per i propri ambienti interni.
Tali interventi, dunque, non sono affatto una prerogativa esclusiva di restauratori e di esperti di arredamento, al contrario sono tantissime le persone che si avvicinano a questa attività per puro diletto, spinte da una sana curiosità, e che riescono a realizzare dei mobili dallo stile davvero piacevole.
Reperire i materiali ed i prodotti necessari per effettuare una rifinitura fai da te, allo stesso modo, è semplicissimo: senza considerare i tantissimi e-commerce ed i negozi specializzati, infatti, è possibile trovare tutto il necessario anche nell'ambito della grande distribuzione, ovvero nei grandi negozi dedicati al bricolage che sono presenti ormai su tutto il territorio nazionale.
A prescindere dal tipo di decorazione che si intende creare, peraltro, i costi da prevedere per questi prodotti sono ampiamente accessibili.
I mobili grezzi di Zanini Mobili possono essere decorati con le tecniche più svariate, dalla semplice verniciatura fino ad interventi che conferiscono all'elemento d'arredo uno stile moto originale ed assolutamente personalizzato.
Una tecnica decorativa molto apprezzata è, ad esempio, il cosiddetto decoupage: questa soluzione prevede che il mobile venga personalizzato applicando ed incollando sulla sua superficie delle decorazioni di carta di qualsiasi tipologia, da quelle più tradizionali, come ad esempio i classici motivi floerali, a quelle più originali, come dei personaggi dei cartoni animati per ravvivare la cameretta del bambino.
Come detto in precedenza, avendo a disposizione un mobile perfettamente grezzo, è possibile concentrarsi esclusivamente sulla parte creativa e decorativa dell'intervento, evitando le fasi più faticose quali la sverniciatura e l'eliminazione delle imperfezioni.
Utilizzando delle comuni colle viniliche e, qualora lo si desideri, anche delle vernici o dei prodotti da applicare in superficie, si potrà personalizzare il mobile a proprio piacimento.
Zanini Mobili, relativamente ai mobili grezzi, offre una scelta davvero vastissima; tra così numerosi modelli, dunque, non è affatto complicato individuare quello più adatto alle proprie necessità ed al contesto che si desidera impreziosire all'insegna dello stile e della personalizzazione.