Binova Vesta, quando tecnologia e design plasmano la materia

Binova Vesta, quando tecnologia e design plasmano la materia

La passione tutta italiana per la cura dei dettagli fa del marchio Binova una realtà imprenditoriale da oltre cinquant'anni leader nel settore dell'arredamento e in particolare in quello degli ambienti cucina.
Parliamo di ambienti cucina e non di semplici cucine perché da sempre Binova con la collaborazione di designer e architetti ha progettato e realizzato dei luoghi e non degli oggetti.
Le collezioni Binova sono dei concentrati di tecnologia, passione e design senza tempo.

Conoscenze profonda dei materiali e delle loro applicazioni, unita ad una grande passione per l'innovazione per il design e la tecnologia. Tutto ciò dà vita con la collezione Binova Vesta, alla creazione di una ambiente cucina inaspettato.
La scelta del materiale principale è insolita, mai vista nel settore. I marmi definiscono le forme squadrate e lineari di questa cucina, con la loro forza le loro venature, tutti elementi sapientemente domati dal genio di chi ha progettato quest'innovativa cucina.
Spessori sottilissimi, solo 25 mm, sorretti da speciali telai di alluminio, che conferiscono manovrabilità a strutture che il marmo avrebbe reso inamovibili.
Binova Vesta è perfetta, nelle sue linee essenziali, estremamente minimaliste. La pesantezza del marmo scompare e ne rimane solo l'eleganza e la funzionalità.
Il piano cottura Empatia incastonato nella pietra, con l'innovativo sistema Hub Stone, in grado attraverso un campo magnetico di generare flussi energetici che sviluppano calore senza ulteriori strumenti, un concetto tutto nuovo di piano cottura a induzione.

Cardine estetico del modello Bluna Vesta è il contrasto chiaro scuro tra la pietra chiara e le sue venature e il legno scuro, una forte suggestione suscitata dall'accostamento di due materiali così diversi per resistenza e duttilità.
Binova Vesta abbina infatti la statuarietà del marmo al calore del legno.
Tra le finiture possibili, il marmo Statuario Altissimo Lucido, il Grigio Box vetro lucido e l'Onice Grigio Lucido in abbinamento ad un Marmo Maquinia Opaco, ad un Noce Canaletto o ad un Eucalipto Scuro.
Nel modello Bluna Vesta i frontali sono realizzati con telai in profili di alluminio a C, anodizzati nei colori nero, bronzo o piombo. All'interno di questi telai leggerissimi e resistenti alloggiano parzialmente i pannelli in marmo dello spessore 6 mm. La struttura perimetrale permette in questo modo la presa su tutti i quattro lati dell’anta mentre la parte posteriore viene chiusa con una sottile lamiera.
La tecnologia è abilmente celata, ma il suo risultato più grande è proprio la semplicità con cui in questo ambiente cucina convivono materiali tanto distanti tra loro.

Per continuare a sognare e toccare con mano la sensazione di un'ambiente cucina rivoluzionario, nei materiali, nelle forme e nella tecnologia, visitate il nuovo Showroom di Milano in Via Durini 17.
Nello showroom sarete guidati e assistiti da abili consulenti nella scelta della soluzione ideale per voi.
Potrete inoltre sfogliare online i cataloghi Binova all'indirizzo www.binovamilano.it. Scoprirete oltre alla collezione Vesta, le migliori idee per il vostro ambiente cucina.