Arredare la cameretta del mio bambino ecco come
La cameretta del mio bambino deve essere arredata in maniera pratica e sicura, così da evitare possibili incidenti.
Il mio bambino ha bisognodi un fasciatoio dove sia possibile cambiarlo con comodità, dunque la cameretta deve essere adeguata. E’ importante che venga scelto in materiali facilmente lavabili in modo che possa essere disinfettato dopo l’utilizzo; un’altra importante caratteristica riguarda la presenza di cassetti dove riporre i pannolini ma anche asciugamani e vestiti.
La cameretta del mio bambino deve avere un armadio ampio dotato di vari ripiani dove sistemare tutta la sua biancheria: da quella per il bagnetto a quella intima. Molto utile si rivela anche un comodino dove si possono sistemare i giocattoli usati quotidianamente ma anche salviettine ed altri oggetti per la mamma.
Indispensabile acquistare una culla oppure un lettino che, nei primi mesi, può anche essere impiegato per sistemare il piccolo mentre viene cambiato. Il lettino deve avere delle sponde adeguate che proteggano il piccolo da eventuali cadute.
Per i bambini più grandi bisogna pensare ad una scrivania con sedia e ad una libreria dove poter sistemare tutti i libri.
Per tenere in ordine i pupazzi, e tutti gli altri giochi, si può acquistare una grande scatola colorata con le rotelle così che si possa spostare facilmente o un contenitore con coperchio.
Per la scelta del mobilio la qualità è un dettaglio imprescindibile perché devono durare, essere solidi e non essere stati realizzati con prodotti potenzialmente pericolosi.
Prima di far soggiornare il piccolo è importante far arieggiare molto bene la stanza per più giorni; in questo modo si disperdono le sostanze contenute nei suppellettili, nei tessuti e nei mobili.
La cameretta del mio bambino deve essere accogliente ecco perché si può sistemare un tappeto, sul quale si può giocare. L’importante è che sia sempre perfettamente pulito. Inoltre, quando il piccolo inizia a camminare bisogna controllare che il tappeto non dia intralcio e lo faccia scivolare.